mercoledì 27 marzo 2013

LA LEGA DEL FARE! 12 MILIONI AI DISOCCUPATI RICAVATI DAI TAGLI REGIONALI AI COSTI DELLA POLITICA...

Grazie ai tagli ai costi della politica e ai compensi dei consiglieri, grazie alla drastica riduzione delle spese di palazzo e all’eliminazione dei vitalizi, nel Bilancio regionale appena approvato siamo riusciti ad inserire un Fondo da 12 milioni destinato a disoccupati e famiglie in difficoltà (leggi qui la notizia completa). E’ la Lega del fare, ancora una volta protagonista di ottima amministrazione e vicina ai Veneti in crisi.

2 commenti:

  1. Federico, dovete pensare anche alle microimprese del commercio non solo agli artigiani, i piccoli negozi di vicinato sono ormai in via di estinzione e grazie all'IMU e alla prossima Tares, prima sono stati decimati e fra un po'saranno completamente annullati. La crisi non esiste solo da oggi ma è dal 2008 che va avanti a spron battuto e chi ha resistito sino ad oggi contro tutto e tutti, è quasi sempre inguaiato fino al collo con magari anche qualche pignoramento sulle spalle. Le bollette dovete fare in modo che ridiventino di effettivo consumo e non il 70% di cazzate varie e tasse, e il 30% di consumo. Ultima cosa, anche se ci sarebbe moltissimo da dire, nonostante il tuo e il Vs. pregevole operato, usiamo queste c.... di sezioni della Liga/Lega per riavvicinare la gente al movimento, per raccogliere in modo scientifico e scrupoloso le necessità della gente, da girare ad una Vs."Unità di Crisi Regionale" da istituire subito, perché non sempre i comuni sono vicini alle persone del posto e al mondo del commercio e della piccola impresa, buona solo da spremere, e che per propria dignità nemmeno chiede aiuto, anche perché spesso in municipio il personale è concentrato su problematiche interne e di bilancio e vien data attenzione più all'extracomunitario che veneto. Un cordiale saluto.
    Andrea Zampieri

    RispondiElimina
  2. Caro Andrea, ti rispondo punto per punto. Imprese: per le pmi sono previsti fondi da 45 miliardi solo nell'ultimo bilancio appena approvato, senza contare i 130 milioni appena sbloccati dal patto Confidi-Veneto Sviluppo. Quanto alle bollette, purtroppo l'aggravio ulteriore rispetto al consumo è dovuto alle tasse statali su cui noi poco possiamo influire, come Regione. Sul resto, concordo, ed è esattamente ciò che stiamo facendo. Come Gruppo regionale abbiamo attivato con le categorie e le parti sociali il progetto "Officina Veneto" (www.officinaveneto.it) proprio per elaborare proposte concrete a sostegno delle pmi e dei disoccupati. I nostri emendamenti al Bilancio regionale scaturiscono anche da queste necessità, che abbiamo ascoltato e di cui abbiamo preso atto.
    A disposizione per ulteriori commenti, ti ringrazio intanto del tuo. Federico

    RispondiElimina