Così il capogruppo leghista in Consiglio regionale Federico Caner, intervenendo in merito al potenziale ritiro del Benetton Rugby dalla competizione europea a partire dal prossimo giugno. “Il presidente Zaia interverrà, come fece quattro anni fa quando la Federazione stava scegliendo Roma in luogo di Treviso per disputare la Celtic. Questo perché il rugby a Treviso non è solo uno sport che ha la culla in Veneto, ma anche indotto turistico in una città che dovrebbe puntare alla cultura e agli eventi per promuoversi. Da parte sua, mi aspetto che Manildo si attivi presso il suo Governo nazionale, perché non vinca il solito giochetto romano che vede assegnati alla capitale tutti gli eventi che contano, solo alla luce di un maggior peso politico. Infine, mi aspetto che anche i Benetton, dopo aver abbandonato al loro destino basket e volley, facciano stavolta uno sforzo in più, comprendendo che il loro marchio è legato indissolubilmente alla città di Treviso e non, ad esempio, al brand di Autogrill. Un investimento, io credo, dev’esser fatto puntando sulla passione del territorio in cui si è nati, non solo su valutazioni economiche”.
mercoledì 12 febbraio 2014
RUGBY TREVISO, ZAIA SI ATTIVERA’, LO FACCIA ANCHE MANILDO. A BENETTON DICO CHE GLI INVESTIMENTI SI FANNO ANCHE SULLA PASSIONE, NON SOLO PER INTERESSE
“Una cosa è certa: Treviso non può perdere il rugby europeo, serve un ripensamento da parte di tutti. Non si può valutare un investimento solo in termini di utili personali, e dall’altra parte bisogna comprendere che la tradizione sportiva non è solo Roma e Milano. Da parte mia, solleciterò il presidente Zaia perché sensibilizzi le parti in causa a valutare la questione con maggiore attenzione; chiedo al sindaco Manildo lo stesso sforzo con il suo Governo, perché faccia comprendere alla FIR che non esistono solo le grandi realtà ma anche storie di successo come quella trevigiana. Questo perché mi sembra di assistere allo stesso scenario già visto per il basket, e non vorrei che ci fossero le stesse conseguenze disastrose”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento