mercoledì 14 gennaio 2015

DIMISSIONI NAPOLITANO, CANER (LN): “TRA I NOSTRI GRANDI ELETTORI SICURAMENTE ZAIA. SERVE CAPO DELLO STATO NELL’INTERESSE DEI VENETI”

“Manderemo a Roma dei delegati che votino un presidente nell’interesse dei Veneti, attento cioè alle istanze di autonomia che arrivano dal nostro territorio, più di altri virtuoso a livello nazionale”. 
Il capogruppo leghista, Federico Caner, interviene in merito alle dimissioni del capo dello Stato Giorgio Napolitano e alla nomina di tre grandi elettori che si compirà in Consiglio nei prossimi giorni in Consiglio regionale.
“Vogliamo un presidente che riprenda con celerità l’attuazione del vero federalismo, unica via per riequilibrare gli sprechi di un Paese oggi paralizzato dal centralismo. Vogliamo un presidente che si faccia interprete della volontà dei Padri costituenti, quando tra i principi fondamentali della Carta scrissero di un’Italia che riconosce e promuove le autonomie locali. Vogliamo un presidente che rispetti le opposizioni e non le definisca ‘patologia eversiva’. Vogliamo un presidente che rispetti maggiormente il volere del popolo, al contrario di Napolitano che dopo aver costretto alle dimissioni a suon di spread l’ultimo premier passato per le urne, ci ha regalato il governo Monti e la stagione triste dell’austerità e delle larghe intese. Vogliamo un presidente che non risponda ‘ce lo chiede l’Europa’ quando si tratta di firmare leggi che penalizzano e strangolano famiglie e imprese italiane, perché questa Europa è troppo incline a dettare regole in barba alla sovranità nazionale. Vogliamo un presidente attento al tema della sicurezza, che passa anche attraverso la difesa dei confini e lo stop all’immigrazione clandestina”.
“Tra i delegati che manderemo a Roma – conclude Caner –, ci dovrà essere perciò di sicuro il presidente Luca Zaia; sugli altri due sono pronto a discutere con le altre forze rappresentate in Consiglio”.

Nessun commento:

Posta un commento