giovedì 15 gennaio 2015

SCUOLE PARITARIE, CANER A SINDACO TREVISO: “REGIONE HA MANTENUTO LE PROMESSE ED AUMENTATO I CONTRIBUTI DAL 2010, IL COMUNE NO”

“Anche sulle scuole paritarie il sindaco Manildo mente: la Regione, al contrario del Comune, ha mantenuto i suoi impegni ed ha già erogato 42 milioni di euro per l’annualità 2014. Per quanto riguarda il 2015, provvederemo certamente in sede di Bilancio, in aula in questi giorni”.
Il capogruppo leghista Federico Caner interviene a precisare le dichiarazioni odierne del primo cittadino di Treviso, che ha attaccato la Regione per difendersi dalle accuse di Don Velludo, coordinatore delle materne paritarie. “La Giunta Zaia ha addirittura aumentato i contributi rispetto al 2010, ben sapendo il ruolo fondamentale che rivestono questi Istituti per la famiglie e le amministrazioni locali – spiega Caner -. Se per il 2015 ancora non abbiamo stanziato nulla è solo perché il Bilancio di previsione va in approvazione in queste settimane, e non per mancata volontà. Manildo invece di sparare contro chi i suoi impegni li mantiene, dovrebbe chiedere al suo premier Renzi perchè abbia operato 6,5 milioni di tagli alle casse comunali, rendendo complesso ogni intervento sociale”.
“Pertanto – conclude Caner – il sindaco di Treviso stia sereno e si preoccupi di mantenere la convenzione con don Velludo così come fissata da tempo. Però, se proprio vuole guardare alla Regione prenda esempio di come si rispettano gli impegni assunti a Bilancio, ed anzi li si incrementi con ulteriori risorse nonostante i tagli statali operati dal Governo dei compagni di Manildo”. 

Nessun commento:

Posta un commento