mercoledì 18 marzo 2015

COMUNICAZIONE GIUNTA ZAIA, ECCO I VERI DATI, MORETTI INVENTA NUMERI PERCHE’ LE MANCANO CONTENUTI

“Sotto elezioni, soprattutto quando mancano i contenuti, c’è chi è solito sparare numeri a caso per fare rumore. Parlo della candidata Pd Alessandra Moretti, che pontifica delle spese di comunicazione di Zaia nel giorno del lancio della sua campagna. Una campagna propositiva, basata solo sui fatti concreti e non diffamatoria, com’è invece quella democratica”.
Il capogruppo leghista in Regione Federico Caner risponde così alla Moretti, che ha accusato il governatore Zaia di spendere 1.800.000 euro in comunicazione su radio locali. “La sfido pubblicamente a dire qual è la fonte e ad esibire i dati. Ma visto che  difficilmente riuscirà a produrre qualcosa di coerente, le ricordiamo noi i veri numeri riguardo la spesa in comunicazione della Giunta regionale”.
“Per quanto riguarda radio e tv – elenca Caner -, nell’intero arco dei cinque (cinque!) anni di legislatura sono stati spesi 164.613,04 euro. Sempre in cinque anni, alla stampa sono stati destinati 750.597,09 euro. Il tutto fa 915.210,13 euro, ripeto, in cinque (cinque!) anni, per l’intera comunicazione istituzionale. Una media annua di 183.042,03 euro. Siamo in grado, naturalmente, di fornirle anche i parziali anno per anno, ma credo che questa risposta sia più che sufficiente a chi sa soltanto raccontare bugie, offendere e non proporre”.
“Moretti elenchi invece i finanziatori della sua campagna, e lo faccia prima del voto, non dopo. Compia questa scelta di trasparenza, così da evitare ai veneti di leggere a posteriori elenchi sulla stampa, come già accaduto di recente in relazione alle Europee 2014. Articoli sui quali Moretti non ha mai voluto fornire spiegazioni”, conclude Caner. 

Nessun commento:

Posta un commento