giovedì 9 maggio 2013

MOTTA DI LIVENZA, OK ALLA SPERIMENTAZIONE GESTIONALE DELL'OSPEDALE


“Ottimo risultato oggi in Commissione Sanità: a fronte dell’opposizione del Pd, è stata decretata la stabilizzazione delle sperimentazioni gestionali degli ospedali di Motta di Livenza e di Cavarzere con l’attuale assetto societario a maggioranza pubblica”. E’ il commento del capogruppo della Lega Nord Federico Caner, dopo il voto in Quinta Commissione. “Di fatto – spiega Caner – sarà mantenuto e reso definitivo l’attuale modello organizzativo degli Ospedali, un modello che ha prodotto risultati di eccellenza e che sarà riconosciuto dalla Regione attraverso la sua integrazione nel sistema socio sanitario regionale”.
“Abbiamo quindi fortunatamente evitato di dar voce all’incertezza e alla confusione promossa dal Pd, che, con l’emendamento presentato, avrebbero voluto eliminare la stabilizzazione dell’Ospedale e continuare con la semplice sperimentazione, senza quindi assicurare un assetto definitivo – ha aggiunto Caner -. Peraltro, lo stesso emendamento dei democratici prevedeva che l’Ospedale non venisse integrato nel sistema socio sanitario regionale, con l’inevitabile conseguenza di provocare ulteriore precarizzazione”.

2 commenti:

  1. Bravo Federico!
    Meno male che ci siete Voi a tenere gli occhi aperti in Regione!
    In mezzo ad una generale confusione di voci contrastanti e di malelingue, avete fatto ciò che l'Ospedale di Motta aveva veramente bisogno per dare serenità, continuità e sicurezza alle decine di famiglie di lavoratori del nosocomio di Riabilitazione.
    Grazie.
    giovanni pavan

    RispondiElimina