giovedì 16 aprile 2015

TENDOPOLI PER PROFUGHI A TREVISO, LEGA PRONTA A MANIFESTARE CON SALVINI CONTRO QUESTA INDECENZA

Treviso, 16 aprile 2015 – “Tendopoli? Non se ne parla neanche. I sindaci della Lega negheranno ogni proprietà pubblica di loro pertinenza all’ospitalità dei profughi. Personalmente parlerò sabato prossimo con Salvini: se verranno davvero allestite due tendopoli per i clandestini in arrivo, noi manifesteremo ed impediremo l’ennesima indecenza a carico delle nostre comunità”. Così Federico Caner, responsabile nazionale (veneto) della Lega Nord per la Sicurezza e capogruppo in Regione, dopo aver appreso che in alcuni stabili demaniali a San Biagio e Susegana dovrebbero esser allestiti dei centri per l’accoglienza dei migranti in arrivo dalla Sicilia.
Clicca per ingrandire
“Non esiste assolutamente che continuiamo a farci carico dell’emergenza profughi, sapendo che i richiedenti asilo che fuggono da aree di guerra sono nemmeno il 10% di coloro che arrivano. Cosa ha fatto Renzi durante il semestre europeo? Cosa ha ottenuto, affinchè questo problema non fosse solo dell’Italia, che spende 29.200 euro l’anno per un clandestino a fronte dei 280 mensili per un disabile? E l’eurodeputata Kyenge, cosa fa a Bruxelles a parte convegni e seminari? Ci meritiamo un Ministro dell’Interno come Alfano che considera Prefetti e sindaci degli affittacamere per clandestini alla vigilia della stagione estiva?”.
“Nessuna tendopoli a Treviso, mai – dichiara Caner -. La Lega è pronta a manifestare e sono certo che il segretario Salvini sarà con noi in questo. I profughi, quelli veri, sono nostri fratelli. Ma i clandestini, cioè il 90% degli arrivi, vanno rimandati indietro, o il loro onere sia sostenuto dalla Ue, dal Pd, da Alfano e dai loro sodali. Non certo dai cittadini trevigiani e veneti con le loro tasse”. 


Nessun commento:

Posta un commento