mercoledì 7 gennaio 2015

AUTONOMIA BELLUNO, CANER AL PD: “RISORSE REGIONALI NON CE NE SONO. COLPA LORO CHE A ROMA TAGLIANO BOCCIANDO PROGETTI LEGHISTI PER PORTARE FONDI E AUTONOMIA IN VENETO”

“Ci mancava colei che, reduce dalle ferie in baita con Giletti, decide di risolvere il problema delle risorse per il Bellunese promettendo una carega nella sua ipotetica futura Giunta regionale. Eh, adesso sì che è tutto a posto, che l’autonomia vede un futuro”.
Così Federico Caner, capogruppo della Lega in Regione, ironizza sulle dichiarazioni di Alessandra Moretti in merito alla richiesta di risorse per l’autonomia in Provincia di Belluno. “Ci sarebbe da ridere, per le parole sue e del PD, se non ci fosse da piangere – aggiunge Caner -. Perché Moretti, Reolon, De Menech sono illustri rappresentanti di quello stesso partito che a Roma taglia risorse al Veneto e al Bellunese, bocciando proposte di legge ed emendamenti presentati dalla Lega per potenziare l’autonomia delle Province interamente montane. Ed è lo stesso partito che in Veneto si riempie la bocca chiedendo a Venezia le risorse che Renzi e Delrio tagliano a Roma. Ma ci prendono in giro? O pensano davvero che esista una autonomia possibile anche solo per Belluno, se da quattro anni ad oggi i margini di manovra della Regione sono passati da 575 milioni a 39 per colpa delle scellerate Finanziarie votate a Roma?”.
“De Menech, in particolare, da un anno e mezzo vota tutti i tagli di Renzi anche al Bellunese, oltre che al Veneto. Ha votato la riforma folle delle Province. Sta sostenendo la delirante riforma Boschi del Titolo V della Costituzione che taglierà ancora risorse e competenze agli Enti locali. E viene a far la predica a Venezia, quando lo Statuto speciale può essere concesso solo da Roma con legge costituzionale? Io capisco l’imbarazzo del PD – conclude Caner - ma qua nessuno è fesso, e i giochetti pre-elettorali hanno vita breve”.

Nessun commento:

Posta un commento